Fiat e Unieuro presentano la collaborazione per promuovere la mobilità sostenibile urbana con Topolino

FIAT e Unieuro annunciano l’avvio di una collaborazione strategica che vede protagonista la Nuova Topolino, l’eclettico quadriciclo votato alla mobilità sostenibile, alla felicità e alla Dolce Vita. La partnership mette in risalto la condivisione di valori importanti per entrambi i Brand, quali italianità, tecnologia accessibile e sostenibilità, oltre alla centralità del cliente e alla costante innovazione.

Nello specifico, sono stati selezionati 20 punti vendita Unieuro in Italia - scelti appositamente per dimensioni e vicinanza alle grandi città - dove il grande pubblico potrà ammirare l’esclusiva Topolino Dolcevita, la versione aperta del nuovo veicolo, esposta in un’area impreziosita da una ampia gamma di accessori perfettamente coordinati con lo stile del nuovo veicolo.

Con la Nuova Topolino, FIAT contribuisce in maniera significativa a rendere la guida in città più sostenibile, compiendo un importante passo verso un’elettrificazione gioiosa e completa, oltre ad essere ideale sia per il caotico centro cittadino sia per i piccoli borghi marinari. Infatti, destinata a un pubblico giovane, a partire dai 14 anni, e sempre più attento al rispetto ambientale, la soluzione di mobilità targata FIAT rappresenta anche il sogno a quattro ruote degli appassionati della riviera, essendo la versione Dolcevita perfetta per vivere l’estate sulle strette strade della splendida costa italiana.

Unieuro è il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, forte di un approccio omnicanale che integra oltre 500 punti di vendita e la piattaforma digitale unieuro.it. Grazie a competenza, passione e impegno il Brand garantisce a tutti un'esperienza di consumo distintiva e personalizzata ponendo ogni cliente al centro di un ecosistema capace di offrire vicinanza e servizio.

Allo stesso modo, FIAT vuole accompagnare la transizione all’elettrico attraverso una continua innovazione di prodotto e una customer experience sempre più coinvolgente e digitale.

Disegnata dal Centro Stile Fiat di Torino, la Topolino è la soluzione di micro-mobilità accessibile a tutti, a partire dai 14 anni, che consente di andare ovunque grazie alle sue dimensioni contenute e alla tecnologia 100% elettrica. E per un veicolo così speciale FIAT ha realizzato anche una rivoluzionaria esperienza per il cliente, ispirata alle piattaforme di e-commerce più popolari, che semplifica e rende divertente il processo di acquisto totalmente digitale e con la possibilità della consegna a domicilio o presso la concessionaria più vicina. Il cliente può seguire tutte le fasi attraverso un innovativo processo di tracciabilità che consente di verificare la posizione del prodotto in qualsiasi momento, dall'ordine alla consegna, accedendo al sito FIAT, ricevendo e-mail di aggiornamento e contattando il team di Back Office.

Disponibile nelle versioni aperta e chiusa, Topolino ha dimensioni estremamente contenute rispetto ad una normale autovettura (2,53 metri di lunghezza) e vanta una straordinaria maneggevolezza, che la rende perfetta nell’impiego cittadino. La semplicità è il suo segreto: un solo colore (Verde Vita), un design delle ruote ed un unico approccio estetico degli interni. Inoltre, il nuovo modello riaccende il desiderio di viaggiare in città senza stress in tutta sicurezza, merito anche della velocità massima limitata a 45km/h. Entrambe le configurazioni sono caratterizzate da una batteria da 5,4 kWh che offre fino a 75 km di autonomia e una ricarica facile da collegare a casa. Non ultimo, la Topolino offre un’abitabilità straordinaria, data dai due sedili disallineati; un’ampia superficie vetrata, che aumenta notevolmente la percezione dello spazio nella sua interezza; e, soprattutto, i vani portabagagli posizionati in modo strategico. Uno di questi, posto tra il guidatore e il passeggero, può ospitare una valigia, per un totale di 63 litri di spazio di carico interno.

Ciò che differenzia le due versioni è l’aggiunta dei cordoni in stile nautico e del battitacco con logo Dolcevita nella versione aperta. Inoltre, sulla pagina web, o presso i concessionari FIAT, e da oggi anche presso i negozi Unieuro selezionati, sono disponibili accessori opzionali per soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Tra questi ricordiamo una capiente borsa portaoggetti, ventilatore USB, altoparlante Bluetooth, borraccia termica per bevande calde e fredde e due coprisedili che, all’occorrenza, si trasformano in comodi e morbidi teli da mare.

Topolino Dolcevita è offerta ad un prezzo di 9.890,00 €, lo stesso della versione chiusa.

Inoltre, grazie anche agli incentivi statali, l’esclusiva versione aperta è disponibile con una soluzione leasing a 48 mesi con un canone mensile a partire da 39€*, simile al prezzo di un abbonamento mensile ai trasporti pubblici.

Dichiara Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat & Abarth in Italia: "Siamo orgogliosi della collaborazione con Unieuro, un brand italiano votato all’innovazione e alla sostenibilità, con cui proseguiamo il nostro cammino verso una mobilità smart e sostenibile per le città, rendendo la guida elettrica facile e accessibile a tutti. Inoltre, con l’esposizione di Topolino Dolcevita negli store di Unieuro diamo il via alla stagione estiva rendendo ancora più semplice scoprire da vicino la qualità e la bellezza della nuova icona della mobilità urbana a zero emissioni.”.

"Da sempre puntiamo a garantire un'esperienza di consumo distintiva e personalizzata, mettendo il cliente al centro di un ecosistema omnicanale che offra vicinanza e un servizio di qualità. Per questo, integriamo i principi di sostenibilità nella nostra strategia e nei nostri valori aziendali, con l'obiettivo di creare valore a lungo termine per tutti. Negli ultimi anni abbiamo introdotto prodotti per l’“eco-mobilità”, come bici elettriche e monopattini, registrando un aumento significativo delle vendite che testimonia la crescente attenzione dei nostri clienti verso queste tematiche. Siamo quindi davvero entusiasti di presentare la nostra partnership esclusiva con FIAT per il lancio della nuova Topolino. Riteniamo che la sinergia tra la forza dei nostri due brand, riconosciuta sul mercato, e la condivisione di valori comuni come l'innovazione e la soddisfazione del cliente, saranno la chiave per il successo di questa collaborazione." – ha dichiarato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro.

Scopri Topolino Dolcevita nei seguenti punti vendita Unieuro:

- ROMA MURATELLA - LAZIO
Via di Valle Lupara, 10, 00148 Roma (RM)

- ROMA PORTA DI ROMA - LAZIO
Via Alberto Lionello, 00139 Roma (RM)

- PRATO -TOSCANA
Via Delle Fonti, 195, 59100 Prato (PO)

- PALERMO LA MALFA - SICILIA
Via Ugo La Malfa 115/119, 90146 Palermo (PA)

- CATANIA MISTERBIANCO - SICILIA
Viale del commercio contrada Mezzocampo, 95045 Misterbianco (CT)

- GIUGLIANO IN CAMPANIA - CAMPANIA
Via Santa Maria a Cubito cc Grande Sud, 80014 Giugliano (NA)

- BARI SANTA CATERINA - PUGLIA
c/o Retail Park Santa Caterina Svincolo 9, S.S.16 tangenziale di Bari, 70126 Bari (BA)

- ANCONA - MARCHE
Via Franco Scataglini, 7, 60131 Ancona (AN)

- RAVENNA - EMILIA ROMAGNA
Via Marco Bussato, 86, 48100 Ravenna (RA)

- VERONA CAPPELLO - VENETO
Via Cappello 4, 37121 Verona (VR)

- VARESE SAFFI - LOMBARDIA
Via Saffi, 21100 Varese (VA)

- CREMONA - LOMBARDIA
Via Castelleone, 108, 26100 Cremona (CR)

- CESANO BOSCONE - LOMBARDIA
via Benedetto Croce 11, 20090 Cesano Boscone (MI)

- MILANO MARGHERA -LOMBARDIA
Via Marghera 28, 20146 Milano (MI)

- GENOLA - PIEMONTE
Via Frassinetto, 24 S.S. 20, 12040 Genola (CN)

- COLLEGNO - PIEMONTE
Via Torino Pianezza 148, 10093 Collegno (TO)

- BOLOGNA NAVILLE - EMILIA ROMAGNA
Via Cristoforo Colombo, 7/30, 40128 Bologna (BO)

- UDINE CITTA’ FIERA - FRIULI VENEZIA GIULIA
Via Antonio Bardelli 4 (Martignacco), 33100 Torreano Di Martignacco (UD)

- LA SPEZIA - LIGURIA
Via Carducci ex area Merello, 19126 La Spezia (SP)

- SAVONA - LIGURIA
il Gabbiano” corso Agostino Ricci, 203 / r, 17100 Savona (SV)

(*) DETTAGLIO PROMOZIONE
Prezzo di Listino (IPT e contributo PFU esclusi) 9.890 €. Prezzo Promo 7.544 €. Offerta valida senza rottamazione, grazie al contributo statale di 2.346,32€. (DPCM del 6 Aprile 2022 - GU n.1113 del 16-06-2022 e successive integrazioni e aggiornamenti, salvo disponibilità del fondo). Valore fornitura: 7.544 € Primo canone anticipato 2.579,22 €, durata 48 mesi; 47 canoni mensili da 39 € (incluse spese di gestione di 7,5 €/canone) Valore di riscatto 4.175,53 €. Importo Totale del Credito 4.955,67 €. Spese Istruttoria 0€. Bollo 16 €. Spese invio rendiconto periodico cartaceo: 0 €/anno. Interessi totali 700,66€. Importo Totale Dovuto 6.008 € (escluso anticipo e comprensivo dell'eventuale Valore di Riscatto). Solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista, verrà addebitato un costo pari a 0,06 €/km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 20.000 km. TAN (fisso) 6,99%, TAEG 9,42%. Tutti gli importi sono comprensivi di IVA, ove prevista. Offerta valida solo su clientela privata solo per contratti stipulati fino al 31 luglio 2024, non cumulabile con altre iniziative in corso. Offerta Stellantis Financial Services Italia S.p.A. soggetta ad approvazione.
Documentazione precontrattuale bancaria/assicurativa in concessionaria e sul sito www.stellantis-financial-services.it (Sezione Trasparenza).
Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Immagini illustrative; caratteristiche/colori possono differire. Consumo di energia elettrica gamma Topolino (kWh/100km): 8-7,2; emissioni CO2 (g/km): 0. Autonomia veicolo 75 Km. Valori omologati in base al ciclo misto WMTC aggiornati al 30/04/2024 e indicati a fini comparativi. I valori effettivi di consumo di energia elettrica possono essere diversi e possono variare a seconda delle condizioni di utilizzo e di vari fattori.