Acquistare una nuova auto non è mai stato così semplice.
Configura la tua auto
Scegli l'allestimento, il colore e personalizza la tua Fiat.
Hai bisogno di supporto?
Ti guideremo durante l'intero processo d'acquisto.
Scegli il concessionario e completa l'ordine
Acquista la tua auto con un piccolo anticipo e completa l'acquisto in concessionario.
Ritira la tua Fiat
Ritira la tua auto presso il concessionario. Hai 14 giorni per restituirla.
Scopri tutte le Fiat disponibili in pronta consegna
Dai un'occhiata a tutte le auto disponibili e scegli la tua.
Scopri i vantaggi dell'acquisto auto online
FAQ
Prodotto
E-shop è una piattaforma web che ti permette di acquistare online un veicolo del Gruppo Stellantis tra quelli disponibili sulla piattaforma
Per acquistare una delle nostre auto online è sufficiente procedere alla configurazione del modello desiderato e cliccare "Ordina Online". Sarà necessario inserire i dati personali, selezionare la concessionaria per la consegna della vettura e il metodo di pagamento desiderato. Nel caso in cui si desideri finanziare il veicolo, si verrà indirizzati alla piattaforma di Stellantis Financial Services per completare la richiesta e il caricamento dei documenti. Il processo di acquisto e richiesta di finanziamento online richiede circa 45-60 minuti.
Puoi configurare in autonomia la vettura desiderata e ordinarla comodamente online in pochi click. Se ci ripensi, hai tempo fino a 14 giorni dalla data di consegna per restituirla.
Sulla piattaforma puoi acquistare il tuo veicolo scegliendo tra veicoli nuovi, in pronta consegna o veicoli KM 0.
I veicoli in pronta consegna sono veicoli nuovi, non ancora immatricolati, attualmente nella disponibilità dei concessionari ufficiali Stellantis. Dai siti Brand puoi accedere alla sezione "Pronta Consegna" per acquistare il tuo veicolo.
I veicoli godranno della stessa garanzia che la casa madre offre a tutti i suoi veicoli costruiti. Per i veicoli nuovi tale garanzia sarà valida a partire dal giorno della consegna. Per i veicoli già immatricolati, fermo restando l’eventuale garanzia residua di legge, la garanzia avrà una durata minima di 12 mesi, previo accordo con il cliente.
Registrazione
Dopo aver trovato il veicolo che fa al caso tuo puoi facilmente acquistarlo online accedendo o creando un nuovo account sulla piattaforma eCommerce e scegliendo la modalità di pagamento che preferisci tra quelle che preferisci. Nel caso in cui decidessi di pagare senza finanziamento, l'ordine del tuo veicolo si intenderà finalizzato dopo aver versato una caparra pari a 500 € tramite carta di credito. Il saldo finale del Veicolo potrà essere versato a seguire, fuori dalla piattaforma, secondo le modalità concordate con il concessionario selezionato.Nel caso in cui decidessi di optare per il pagamento con finanziamento non dovrai versare alcuna caparra online, ma dovrai solamente fare la relativa richiesta di finanziamento sul sito e attendere l'approvazione del finanziamento da parte di Stellantis Financial Services. L'ordine del tuo veicolo si intenderà perfezionato nel momento in cui il finanziamento verrà approvato da Stellantis Financial Services. A seguire, il concessionario ti contatterà per definire i maggiori dettagli relativi al pagamento della somma residua non finanziata e alla consegna del veicolo.
Sì, potrai richiedere la cancellazione del tuo account accedendo al sito https://privacyportal.fcagroup.com/
Verifica la tua cartella spam e se l’indirizzo inserito in fase di registrazione sia corretto. Puoi sempre contattare il nostro supporto in qualsiasi momento al numero 00 800 32 27 2537.
Acquisto
Il veicolo verrà pagato in accordo con il metodo di pagamento da te selezionato sul sito. Nello specifico potrai acquistare il veicolo senza finanziamento oppure richiedendo online un finanziamento tramite Stellantis Financial Services. In caso di acquisto senza finanziamento dovrai pagare una caparra confirmatoria online pari a 500 euro, mentre il saldo finale dovrà essere corrisposto presso il concessionario da te selezionato. In caso di acquisto con finanziamento non sarà necessario versare alcuna caparra confirmatoria online e, in seguito al perfezionamento dell'ordine, dovrai procedere al pagamento della somma residua non finanziata (Anticipo) presso il concessionario da te selezionato.
Dopo aver configurato la tua auto, potrai scegliere di pagare tutto o parte del prezzo tramite finanziamento Stellantis Financial Services. Basterà scegliere la soluzione finanziaria più adatta alle tue esigenze, caricare i documenti richiesti e compilare i dati necessari alla valutazione di merito creditizio. Il rimborso delle rate del tuo finanziamento potrà poi essere effettuato con addebito automatico sia su conto corrente bancario (Sepa).
Il pagamento senza finanziamento avviene in due momenti separati. Al fine di finalizzare l'ordine del veicolo dovrai versare online, tramite carta di credito, una caparra confirmatoria pari a 500 euro. A seguire il concessionario ti contatterà per pagare il saldo finale concordando il metodo di pagamento più opportuno.
Il pagamento della caparra di 500€, richiesto esclusivamente in caso di pagamento senza finanziamento, viene effetuato sul sito mediante carta di Credito del circuito VISA o Mastercard. Tale importo non viene richiesto nel caso in cui optassi per l'acquisto con finanziamento.
No, non è possibile acquistare più di un veicolo contemporaneamente. Ogni veicolo necessita di un processo di acquisto unico.
No, sulla piattaforma non è possibile ricevere la valutazione del tuo veicolo usato. Potrai comunque metterti d’accordo direttamente con il concessionario per una eventuale permuta. Quest'ultima non andrà comunque a modificare il contratto di acquisto online e verrà gestita in una transazione separata.
No. L'acquisto è nominativo. Se un amico/a fosse interessato/a all’iniziativa, può effettuare una nuova registrazione.
Su e-shop usiamo un sistema di pagamento sicuro per mantenere riservate le informazioni che fornisci durante la transazione. Non avremo mai accesso al numero della tua carta di credito né verrà mai memorizzato nei nostri sistemi.
Il prezzo promo non include i seguenti costi per i veicoli nuovi ancora da immatricolare: IPT (Clicca qui per scoprire l'importo dell'Imposta Provinciale di Trascrizione); PFU (costo per smaltimento pneumetici pari a 6,94 euro + iva); eventuale costo rottamazione (pari a 250 euro) ed eventuale CO2 Malus (Clicca qui per scoprire l'importo dell'Ecotassa). Per i veicoli km0, invece, l'unico costo escluso è il passaggio di proprietà.
La firma del contratto di acquisto avviene online attraverso l'accettazione delle condizioni generali di vendita visibili all'interno della pagina di riepilogo ordine. L'accettazione delle condizioni ha una valenza legale ed equivale alla firma del contratto. Riceverai copia delle condizioni generali di vendita accettate nella mail di conferma ordine.
Il concessionario ti contatterrà per gli ultimi passaggi necessari alla consegna del tuo veicolo. In particolare, per il pagamento del saldo del prezzo del veicolo o della somma residua non finanziata, per gestire la richiesta dell'eventuale ecobonus e per concordare il giorno della consegna del tuo veicolo.
Dovrai inviare una e-mail di richiesta cancellazione al tuo concessionario e qualora tu abbia versato una caparra online questa ti verrà restituita.
Solo nel caso in cui tu abbia richiesto un finanziamento non ancora approvato dovrai inviare la mail di richiesta cancellazione Stellantis Financial Services all'indirizzo digitalsales@stellantis-financial-services.com
I veicoli nuovi in pronta consegna e già immatricolati e nella disponibilità dei concessionari prevedono tempi di consegna di massimo 30 giorni. Per i veicoli nuovi, ordinati secondo la configurazione del cliente, i tempi dipendono dalla capacità produttiva della casa madre e verranno esplicitati nella fase finale di acquisto online.
Vedi le informazioni contenute all'interno delle Condizioni Generali di Vendita che sono disponibili all'interno del sito e che dovrai approvare al momento della conferma dell'ordine online.
L’acquisto dei Veicoli è riservato solamente ai Clienti che li acquistino esclusivamente per utilizzo personale o professionale. È precluso l’acquisto dei Veicoli per finalità commerciali con scopo di rivendita a terzi. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare e/o annullare l’ordine del Veicolo o dei Veicoli qualora, in base ad elementi oggettivi, possa ragionevolmente desumere la finalità commerciale di rivendita del Veicolo da parte del Cliente.
Vedi la nostra informativa sulla privacy.
Finanziamento
No, il finanziamento può essere richiesto solamente dalla persona che ha iniziato il percorso di acquisto online a seguito del login sulla piattaforma E-shop. Qualora i nominativi fossero differenti la richiesta di finanziamento verrà annullata.
Certamente, sulla piattaforma E-shop potrai richiedere di acquistare il veicolo con finanziamento Stellantis Financial Services: veloce, semplice e totalmente online. Scegli la soluzione finanziaria più adatta alle tue esigenze, carica i documenti richiesti, compila i dati necessari e firma digitalmente il contratto.
Durante la fase di richiesta del finanziamento online sarà necessario fornire i seguenti documenti:
- Documenti di identità con foto, possibilmente la patente o la carta di identità digitale
- Tessera sanitaria
- Un documento che attesti il tuo reddito, in base all’occupazione dichiarata: l’ultima busta paga in caso di lavoratore dipendente, Modello Unico e Ricevute di Presentazione in caso di libero professionista, cedolino pensione in caso di pensionato.
- Un documento attestante il codice IBAN (bolletta utenza domestica/estratto conto/schermata dell’home banking)·-Permesso di soggiorno se residente fuori dall'UE
Il riscontro sulla richiesta di finanziamento online verrà comunicato via email mediamente entro 2 e comunque non oltre 5 giorni lavorativi dalla firma digitale.
Stellantis Financial Services, banca di riferimento per le auto del Gruppo Stellantis.
Stellantis Financial Services mette a disposizione online il finanziamento con rata finale che ti da la possiblità di personalizzare la struttura finanziaria scegliendo una durata tra 24, 36 e 48 mesi e l'anticipo che preferisci. A fine contratto avrai la possibilità di scegliere se restituire l'auto, saldare il valore residuo o sostituire l'auto.
Il finanziamento Stellantis Financial Services può essere richiesto online sulla piattaforma E-shop da persone fisiche maggiorenni residenti in Italia che acquistano il veicolo.
In caso di mancata concessione del finanziamento sarai prontamente informato tramite e-mail e l'ordine legato al tuo acquisto verrà automaticamente annullato sull'E-shop.
Una volta terminato il caricamento dei documenti e dei dati, dovrai effettuare il riconoscimento a distanza tramite la registrazione di un video e firmare digitalmente il contratto attraverso la piattaforma. Per effettuare il video riconoscimento da remoto dovrai soltanto tenere a portata di mano un documento di identità con foto e il tuo cellulare per inserire il codice usa e getta OTP (One Time Password) che ti sarà inviato via SMS.
Ecobonus
Si qualora il veicolo rientri nelle condizioni dettate dalla normativa in merito e salvo disponibilità dei relativi fondi satali. Qualora il veicolo che hai acquistato benefici dell'ecobonus sarà cura del conessionario provvedere a richiederti, al di fuori della piattaforma online, tutta la documentazione necessaria per la richiesta del bonus al MISE. Per maggiori dettagli visita il sito: https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus
Dovrai dichiarare di avere una rottamazione nella fase che precede la scelta della modalità di pagamento del veicolo. In questa fase dovrai leggere le condizioni di applicabilità dell'extra sconto e una volta dichiarata la presenza o meno della rottamazione il prezzo di acquisto online verrà aggiornato automaticamente.
Nel caso in cui per il veicolo acquistato non fosse più possibile usufruire dell'ecobonus a causa dell'esaurimento del fondo statale, potrai decidere se continuare il tuo acquisto o annullarlo senza alcuna penale contattando il tuo concessionario di riferimento.
Veicoli elettrici e ibridi
VETTURE ELETTRICHE (BEV): Sono vetture che viaggiano con un motore in modalità 100% elettrica che necessita di essere ricaricato regolarmente attraverso una fonte esterna, quindi tramite colonnina pubblica o ricarica domestica.
AUTO IBRIDE (Mild Hybrid): Sono vetture che hanno due motori, uno elettrico e uno termico tradizionale. La batteria si ricarica esclusivamente durante il viaggio accumulando l'energia rilasciata in fase di frenata e si attiva supportando il motore termico nelle situazioni in cui il consumo è elevato, ad esempio in fase di partenza. Non necessitano di essere ricaricate tramite fonte esterna e non possono viaggiare in modalità 100% elettrica.
AUTO IBRIDE PLUG-IN (PHEV): Sono auto che hanno due motori, uno elettrico e uno termico tradizionale ed entrambi possono alimentare autonomamente l'auto. La vettura dispone di una batteria che permette di viaggiare in modalità 100% elettrica con vari livelli di autonomia a seconda del modello. La batteria può essere ricaricata attraverso una fonte esterna, quindi tramite colonnina pubblica o ricarica domestica.
A seconda del veicolo scelto, i vantaggi consistono in emissioni di CO2 ridotte se vettura ibrida o pari a 0 se vettura elettrica, maggiore silenziosità del veicolo, accesso a zone a traffico limitato, sosta a costo ridotto o gratuita, ridotti costi di manutenzione e agevolazioni fiscali.
Esistono diverse soluzioni per ricaricare la propria vettura a casa: 1. Il cavo standard consente di collegare l’auto direttamente alla presa di corrente domestica. Per la ricarica domestica è necessario un impianto di minimo di 3KW, idealmente di 6KW se si vuole ricaricare più velocemente la propria vettura. 2. Il dispositivo Wallbox è la presa intelligente e facile da installare che, previo adattamento del proprio contratto d fornitura elettrica, permette di ridurre i tempi di carica e di gestire i carichi di di energia evitando blackout.
Tramite app dedicate e informazioni disponibili sull'infotainment del veicolo
La velocità di ricarica dipende da diversi fattori tra cui la potenza (kW) con cui si ricarica, la capacità della batteria della vettura, il tipo di cavo utilizzato e la potenza massima accettata dal caricabatteria interno al veicolo.
Se dotata di sistema di navigazione, la vettura ti tiene costantemente aggiornato sui punti di ricarica più vicini tramite sistema di localizzazione.
Le batterie sono garantite fino a 8 anni con un chilometraggio variabile dai 160.000 ai 240.000
SUPPORTO CLIENTI E CONTATTI
Se desideri ricevere assistenza per il tuo acquisto online puoi contattare i nostri esperti via chat o chiamarli al numero 02 44412067. Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00, il sabato sab. dalle 10:00 alle 18:00.
Se hai già acquistato una vettura del gruppo Stellantis e desideri supporto per qualunque altra richiesta puoi contattare l'assistenza clienti al Numero Verde 800 253 200, anche dall'estero al costo stabilito dal tuo operatore telefonico.
Puoi trovare il concessionario più vicino a te accedendo alla sezione del sito "Trova Concessionaria" e inserendo la tua geolocalizzazione.