Domande frequenti

FAQ

 RICAMBI E ACCESSORI 

Ecco le domande più frequenti relative a ricambi e accessori 

Sono disponibili 3 gamme di ricambi che corrispondono alle specifiche della tua Fiat. I Ricambi Originali (Genuine Parts) sono gli stessi ricambi montati in fabbrica: garantiscono una risposta ottimale in termini di performance, sicurezza, qualità, durata e valore.I Ricambi Eurorepar rappresentano un'opzione alternativa più economica per auto di età superiore a 3 anni. Raccomandata dai nostri esperti, la gamma Ricambi Eurorepar vi permetterà di coniugare qualità e risparmio.I Ricambi della Gamma SUSTAINera sono parti del nostro programma di economia circolare: consistono in ricambi rigenerati, riparati e usati. Sono un'alternativa per i veicoli più vecchi e per chi ha a cuore la tutela dell'ambiente. 

Semplice: solo chi ha realizzato la tua auto può realizzare i ricambi migliori. I Ricambi Originali sono il risultato di un impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie innovative. Inoltre, sono soggetti ai più severi controlli dal momento in cui vengono progettati fino all'entrata in produzione, per garantire affidabilità, comfort, prestazioni e sicurezza.

Accedi alla sezione "I miei ordini", disponibile nella home page del nostro sito. Ti verrà chiesto il tuo indirizzo e-mail e il numero dell'ordine per accedere alle informazioni di tracciamento. Per ogni ordine è indicato lo stato di convalida, preparazione o spedizione. Puoi seguirlo in tempo reale. Non appena il corriere prenderà in consegna il tuo ordine, ti verrà notificata via e-mail la spedizione del pacco e il relativo numero di tracciabilità. Per tracciare il tuo pacco accedi al sito del corriere con il numero di tracciabilità ricevuto nella mail di spedizione: sarà attivo dalle 24 alle 48 ore dopo l'emissione. Non esitare a segnalare ritardi insolilti al nostro Servizio Clienti comunicando il numero del tuo ordine.

Le fatture possono essere visualizzate e scaricate dalla sezione "I miei ordini". Le riceverai anche all'indirizzo email utilizzato al momento dell'ordine.

Il rispetto dei dati personali è per noi fondamentale. Ci impegniamo a proteggere i dati che ci affidi per l'elaborazione dei tuoi ordini, in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) n. 2016/679 e con le norme applicabili sulla protezione dei dati. Per ulteriori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali e su come puoi esercitare i tuoi diritti sulla privacy dei dati, puoi consultare la nostra Informativa sulla privacy.

Il metodo di pagamento è sempliuce e sicuro! ! Puoi effettuare un pagamento online sicuro con carta di credito (Visa o Mastercard).

La sicurezza dei pagamenti online per noi è fondamentale. Scegliendo di pagare con carta di credito (Visa o Mastercard), la transazione viene effettuata in un'area totalmente sicura dal nostro partner Stripe, che utilizza tecniche crittografiche conformi alle diverse normative bancarie. Dopo la convalida del pagamento, potresti essere reindirizzato al sito della tua banca, dove ti verrà chiesto di autenticarti (3D Secure) secondo la procedura seguita e predisposta dalla tua banca. La tua banca potrebbe, ad esempio, inviarti un codice univoco tramite sms, e-mail o tramite una casella aggiuntiva per confermare il pagamento. Se non riesci ad autenticare e convalidare il pagamento tramite il sistema 3D Secure, contatta la tua banca.

Una volta confermato l'ordine non è possibile modificare la modalità di consegna o aggiungere un articolo. A seconda dello stato dell'ordine, l'indirizzo di consegna potrebbe essere modificato. Hai commesso un errore o hai cambiato idea? Scopri come annullare l'ordine.

Hai cambiato idea? Questo è un tuo diritto. Contatta il nostro Servizio Clienti per annullare l'ordine se lo stato lo consente. Hai un massimo di 14 giorni dalla data dell'ordine per restituire i tuoi prodotti. In conformità con le norme di sicurezza, ritiriamo solo i prodotti che non sono stati utilizzati. I resi devono essere effettuati nella confezione originale.

I nostri prodotti vengono inviati con consegna standard / 48 ore. La consegna avverrà tramite DPD. Un'e-mail o un SMS ti informeranno della spedizione del tuo ordine e del relativo numero di tracciabilità presso lo spedizioniere incaricato della consegna. Non esitare a visitare i la sezione "I miei ordini" per seguire lo stato di avanzamento del tuo ordine.

Sul nostro sito troverai un'ampia gamma di accessori disponibili per il tuo veicolo. Scopri i nostri accessro e trova quelli più adatti alle tue esigenze..

Per trovare l'accessorio giusto per la tua auto, abbiamo messo a tua disposizione il nostro selettore di veicoli. Puoi identificare il tuo veicolo tramite targa, VIN oppure selezionando il modello della tua auto tra quelli disponibili: in tal modo potrai trovare facilmente l'elenco degli accessori adstti alla tua vettura! Puoi ulteriormente affinare la ricerca utilizzando le categorie disponibili, oppure filtrando per prezzo e disponibilità.

Restituzione di prodotti.Contatta il servizio clienti Fiat Accessori al nr +39 0144230100 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17). Comunica ai nostri operatori quali articoli desideri restituire e perché. Il nostro Servizio Clienti ti fornirà un modulo di reso nonché tutte le informazioni necessarie per la corretta elaborazione del reso. Il modulo di reso deve essere allegato al pacco. In alcuni casi ti verrà richiesta la tua disponibilità per fissare un appuntamento con il nostro corriere per ritirare il tuo pacco.Preparazione del pacco di resoPer garantire che il tuo reso venga elaborato rapidamente, ecco le istruzioni da seguire:
1. Conserva con cura l'articolo nella sua scatola originale e integra (fai attenzione a non applicare adesivi che potrebbero danneggiare la confezione del produttore).
2. Mettilo in una scatola robusta . Se necessario, imballa gli articoli con pluriball, kraft o simili per evitare danni durante il trasporto.
3. Specifica sul modulo di reso: 'rimborso' o 'sostituzione' degli articoli restituiti (in caso di ordine ricevuto non conforme o danneggiato). Allega al pacco l'etichetta di spedizione prepagata. Affida il pacco al corriere. Il pacco per il reso è pronto e il ritiro è gestito dal nostro Servizio Clienti. Non resta che consegnare il pacco al nostro corriere.

Se il tuo ordine non soddisfa le tue aspettative, contatta il nostro Servizio Clienti. Faranno tutto il necessario per offrirti una soluzione adatta alla tua situazione. Per l'elaborazione del caso potrebbe essere necessaria una foto del pacco ricevuto e del suo contenuto: preparali prima di contattare il Servizio Clienti. Puoi restituire il tuo ordine nella sua confezione originale entro 14 giorni di calendario dalla consegna.

Se l'ordine viene annullato o restituito, il cliente verrà rimborsato sulla carta di pagamento utilizzata per l'acquisto. In caso di restituzione del prodotto, il rimborso viene effettuato dopo il ricevimento e il controllo del prodotto.

Se il pacco ti arriva danneggiato o deteriorato ti preghiamo di segnalarlo e di rifiutarlo. Il pacco ci verrà restituito e sarai rimborsato non appena il nostro team lo riceverà. Se hai accettato il prodotto e desideri restituirlo, assicurati di fotografare il pacco e gli articoli ricevuti. Contatta quindi il nostro Servizio Clienti in modo che i nostri esperti possano intraprendere le azioni necessarie e offrirti la soluzione adeguata.

A norma di legge, tutti i prodotti che offriamo in vendita sono coperti dalla garanzia legale di conformità e dalla garanzia legale per i difetti occulti. Per 2 anni, queste garanzie ti permettono di ottenere la sostituzione o il rimborso di un prodotto non conforme o difettoso.

MANUTENZIONE 

Ecco le domande più frequenti sulla manutenzione dell'auto

La Rete di Assistenza Ufficiale Fiat mette a tua disposizione tutta la competenza di cui hai bisogno. I nostri tecnici sono perfettamente formati per conoscere tutto della tua auto. Qualunque sia l'intervento da effettuare sulla tua Fiat, dalla revisione alla riparazione della carrozzeria e al controllo di impanti altamente tecnologici, saranno sempre felici di aiutarti.L'abbiamo costruita, ce ne prendiamo cura.

Tutti i dettagli sulla frequenza e sui limiti di chilometraggio entro i quali deve essere effettuata la manutenzione sono riportati nel 'Piano di Manutenzione Programmata'
presente nel Libretto Uso e Manutenzione della tua Fiat.

Per motivi di sicurezza e prestazioni, è importante adattare gli pneumatici alla stagione. In Estate vanno montati gli pneumatici estivi (considerati comunemente 'pneumatici normali'). Durante la stagione fredda è necessario usare pneumatici invernali: il loro battistrada infatti garantisce maggior aderenza su strade innevate o ghiacciate.In ogni caso, fai controllare periodicamente lo stato di usura degli pneumatici della tua auto dalla Rete di Asistenza Fiat per sapere se vanno sosituiti: ne va della tua sicurezza!

I pneumatici M+S, il cui acronimo sta per “fango e neve”, riportano queste due iniziali sul fianco del pneumatico e sono legalmente equivalenti a quelli invernali. Questo tipo di pneumatico è noto anche come "all weather" e "all season".Gli pneumatici invernali, detti anche pneumatici da neve, oltre alle lettere M+S, hanno anche un simbolo impresso sulla fiancata: una montagna a tre cime con un fiocco di neve. Questi ultimi pneumatici offrono prestazioni nettamente superiori sia in frenata che su strade innevate.

La Campagna di Richiamo è un'azione volontaria della Casa Automobilistica per correggere eventuali criticità legate al funzionamento in sicurezza del veicolo o per correggere le non conformità.Fiat risolverà il problema, gratuitamente, anche se il veicolo è fuori garanzia e tu non ne sei l'originario proprietario.Non appena ricevi un avviso, contatta immediatamente un Riparatore Autorizzato  della Rete di Assistenza Ufficiale Fiat per prenotare l'intervento consigliato per la tua auto. Puoi trovare tutti i referimenti della Rete di Assistenza Fiat al seguente link.
Quando chiami per fissare un appuntamento, ti ricordiamo di avere a portata di mano il numero di telaio del tuo veicolo, che troverai nel Libretto di circolazione (a pagina 2, sotto E).

SERVIZI

Ecco le domande più frequenti relative ai servizi erogati durante la tua manutenzione presso uno dei Riparatori Autorizzati Fiat.

Videocheck consiste in un video riepilogativo ricevuto direttamente sul tuo cellulare o tablet, che attesta gli eventuali interventi da effettuare sul tuo veicolo unitamente ad un preventivo dettagliato e trasparente. Puoi scegliere se accettarlo o no con un semplice click.

SÌ. A determinate condizioni, se la tua vettura deve rimanere in officina per una riparazione, ti forniremo soluzioni che vanno da un semplice biglietto della metropolitana a una bici elettrica, fino al noleggio auto o a un'auto di cortesia.Se il problema capita mentre sei in viaggio, penseremo noi a sostenere le spese in modo tu possa continuare il tuo viaggio con Fiat Assistance: dai taxi per portarti in stazione al noleggio auto o un'auto di cortesia.Troverai modalità di consegna, condizioni, limitazioni ed esclusioni di servizi nel libretto di garanzia del tuo veicolo o nel piano Flex Care.

Ci sono due momenti per acquistare un Piano di Assistenza per la tua Fiat.Il primo è al momento dell'acquisto, quando puoi sottoscrivere un piano Service Care Plus (manutenzione + RSA) per pianificare i costi di manutenzione, senza sorprese e a prezzo fisso.

Se preferisci un piano più completo, potrai acquistare Complete Care che abbina la manutenzione, assistenza e garanzia estesa più altri servizi. 

La seconda opzione consiste nell'acquistare un Service Care Plus prima della scadenza del primo tagliando.

Puoi attivare l' estensione della garanzia in qualsiasi momento prima della scadenza della garanzia di conformità.

Qualunque sia la situazione, Fiat Assistance è il servizio di assistenza stradale completo adatto alle tue esigenze.Pneumatico forato? Batteria scarica? Chiave persa? Qualunque cosa accada, non ti preoccupare, con Fiat Assistance siamo sempre al tuo fianco.